VIRTUS FRANCAVILLA AUTOLESIONISTA: DAL 3-1 DEL PRIMO TEMPO AL 4-4!

Ancora una finale di partita "nero" per gli uoini di mister Taurino

682

La Virtus non riesce a rialzare la testa e tra le mura amiche termina 4-4 contro un Campobasso mai domo e capace di segnare nei minuti finali con un super Liguori, mattatore di giornata.

PRIMO TEMPO. Parte forte la squadra di Taurino, che dopo appena due minuti sblocca l’incontro con Patierno: l’azione si sviluppa con Maiorino sulla sinistra, l’ex Bitonto è il più lesto a colpire sotto porta. Settimo centro stagionale. Al 4’ arriva l’immediato pareggio del Campobasso: Liguori riceve palla da Emmausso in area e lascia partire un tiro in diagonale che gonfia la rete della porta difesa da Nobile. Al 10’ altra occasione per gli ospiti: Candellori va alla conclusione da fuori, il suo tiro forte e teso verso il primo palo viene deviato da Nobile sul fondo. Al 15’ palo clamoroso per la Virtus: Maiorino, di testa, trocca il pallone quel tanto che basta, ma non trova il gol per una questione di millimetri. Sfortunatissima la Virtus, che al 29’ colpisce un altro legno con un tiro in diagonale di Pierno. Pochi istanti dopo altra occasione francavillese: ancora Pierno, da pochi passi, manda incredibilmente alto e sciupa il possibile 2-1. Che arriva puntualmente al 35’: l’ispiratissimo Pierno, nel ruolo di centravanti, è al posto giusto nel momento giusto e firma il “vero” 2-1 dopo due tentativi. E allo scadere della prima frazione di gioco arriva anche il terzo gol: sugli sviluppi di un corner, calcia Prezioso e trova la respinta di Racchini; poi è Idda con una zampata sotto porta a spedire il pallone alle spalle di Raccichini per il 3-1.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia subito con un episodio sfavorevole alla Virtus: Ingrosso commette fallo su Liguori, dal dischetto Emmausso non sbaglia e accorcia le distanze. Al 55’ la Virtus cala il poker: dalla A alla Z, da Nobile a Patierno, che sfrutta l’indecisione difensiva dei Molisani e con un pallonetto morbido batte Racchini per il 4-2. Il tempo trascorre senza grandi occasioni e con il Francavilla che sapientemente gioca con il cronometro. Al 77’, però, la doccia gelata: Nacci esce dal cilindro il gol della domenica con una conclusione al volo dalla lunga distanza su cui Nobile può davvero poco. 3-4 Campobasso e finale che diventa thriller in pieno recupero, quando Liguori risolve una mischia in area e segna il definitivo 4-4. Momento nero per la squadra di Taurino.

Comments are closed.