Ha preso il via stasera, 30-5-2021, la vaccinazione dei maturandi al PalaRicciardi di Taranto, con gli studenti dei licei “Archita” e “Battaglini”, presenti il sindaco, Rinaldo Melucci, il direttore generale dell’Asl, Stefano Rossi, il dirigente scolastico dell'”Archita”, professor Francesco Urso, la dirigente scolastica del “Battaglini”, Patrizia Arzeni, l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Deborah Cinquepalmi, il consigliere regionale Massimiliano Stellato.
Si procederà per tutta la settimana all’iniziativa denominata “Notte prima degli esami”. Da oggi possono cominciare a ricevere il vaccino i giovani studenti maturandi con l’organizzazione seguita per i docenti: saranno coinvolti tutti gli istituti e la programmazione delle somministrazioni avverrà dalle ore 18 alle 22.
Il sindaco Rinaldo Melucci ha così commentato l’iniziativa: «I nostri giovani, i cittadini di domani, quelli per cui stiamo ricostruendo Taranto, all’alba degli esami di maturità. Che bello vederli così responsabili, disciplinati, entusiasti, partecipi degli sforzi della comunità ionica. Pronti a ripartire, tutti insieme!».
Comments are closed.