Sarà la giustizia ambientale l’argomento cardine dell’edizione 2019 dell’Uno Maggio Libero e Pensante. Temi e novità della giornata di mobilitazione e del concertone di quest’anno sono stati illustrati presso la sede di via Cavallotti dalla presidente del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, Simona Fersini, da Virginia Rondinelli e Gianni Raimondi.
Li abbiamo video intervistati.
Quest’anno nella mattinata dell’1 maggio ci sarà anche una grande manifestazione nazionale che coinvolgerà i movimenti di lotta del Paese.
I Liberi e Pensanti, nel frattempo, proseguiranno la collaborazione con alcuni istituti superiori della città tenendo conferenze e convegni sulla libera informazione e sul giornalismo d’inchiesta. Insieme a tutte le associazioni che compongono la piattaforma Piano Taranto, il Comitato parteciperà alla Marcia per il Clima del 23 marzo a Roma. Sull’argomento è intervenuto Massimo Ruggeri di Tuttamialacittà.
Infine per la parte musicale i gruppi locali e non che vorranno candidarsi per aprire il concertone dovranno partecipare anche quest’anno al tradizionale Contest nazionale: solo 15 gruppi si qualificheranno alla fase finale, solo uno vincerà. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito Musplan.com.
Comments are closed.