L’assessore Ficocelli ha partecipato alla chiusura dell’anno accademico dell’Università dell’età libera Anchise.
L’Ada (Associazione per i diritti degli Anziani) è nata più di vent’anni fa allo scopo di promuovere la persona anziana e tutelarne i diritti, la potenzialità umana, sociale e culturale.
“Un onore oltre che un piacere per me – fa sapere l’assessore al welfare Gabriella Ficocelli – prendere parte alla cerimonia di chiusura del VII Anno Accademico dell’Università dell’età libera “Anchise”. Sotto i loro capelli d’argento menti attive, pensanti, piene di idee positive che associazioni come questa si prendono cura di valorizzare.
Organizzato dall’Associazione Ada Taranto, l’evento ha coinvolto i tantissimi iscritti al corso. Come tante altre Associazioni tarantine che andremo a conoscere prossimamente, hanno un grandissimo merito: non far sentire mai soli quelle persone con tanto passato alle spalle. L’Amministrazione Melucci è vicina a questi attori territoriali che si occupano della terza età e la mia presenza a questa cerimonia ne è dimostrazione. Ho riscontrato una atmosfera stimolante e entusiasmante e mi auguro che a queste iniziative ci siano sempre più iscritti.”
Comments are closed.