UNA ZAMPATA DI FERRANTE E IL FOGGIA SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA VIRTUS

Non riesce invece la zampata di Tchetchoua e alla fine è trasferta amara per il Francavilla

699

Il Foggia archivia la sconfitta di Catanzaro e torna alla vittoria, agganciando proprio la Virtus Francavilla. Ottimo ritmo nel primo tempo, con entrambe le squadre vivaci e alla ricerca del gol. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che raramente arrivano a concludere. Il gol che sblocca la partita arriva al 41’: sugli sviluppi di un corner si crea una mischia in area biancazzurra, Ferrante è il più lesto di tutti a trovare il tap-in vincente.

A inizio ripresa i biancazzurri perdono Maiorino per infortunio e al 57’ sfiorano il gol del pari: Volpe devia male un cross di Perez e, nonostante lo specchio della porta vuoto, Tchetchoua non riesce ad avventarsi bene sul pallone. Nei minuti finali Zeman è costretto a sostituire Di Pasquale, che si fa male dopo una scivolata.

IL TABELLINO

FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

MARCATORI: 41’ pt Ferrante (F)

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Di Pasquale (44’ st Girasole), Sciacca, Nicoletti (40’ st Martino); Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo (44’ st Merkaj), Ferrante, Curcio. A disp.: Dalmasso, Di Jenno, Rizzo Pinna, Rocca, Maselli, Vigolo. All. Zeman.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella (34’ st Franco), Prezioso (18’ st Ekuban), Toscano, Tchetchoua (34’ st Enyan), Ingrosso; Maiorino (3’ st Tulissi), Perez (18’ st Ventola). A disp.: Milli, Cassano, Puntoriere, Gianfreda, Delvino, Mastropietro, Pierno. All. Taurino.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: Massimino-Bocca.

NOTE: ammoniti: Garofalo (F), Sciacca (F), Gallo (F), Caporale (VF), Tchetchoua (VF), Tulissi (VF). Calci d’angolo: 4-5. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Comments are closed.