UGL TARANTO: CALABRESE E’ IL SEGRETARIO (VIDEO)

Nominato dopo 14 mesi di reggenza

1.283

Alessandro Calabrese è il nuovo segretario generale dell’UGL di Taranto. L’elezione è avvenuta durante il IV congresso territoriale, che si è svolto a Taranto: con il suo insediamento, pertanto, si pone fine a 14 mesi di reggenza, egregiamente portata avanti dallo stesso Calabrese.

Lo abbiamo video-intervistato:

Dal congresso, a cui sono intervenuti (tra i tanti) il vice segretario nazionale UGL Luigi Ulgiati e il segretario regionale UGL Giuseppe Sanzò, sono emerse le linee programmatiche dell’organizzazione, basate su tre concetti di spessore: trasparenza, partecipazione e appartenenza.

Nella sua circostanziata relazione Calabrese ha posto l’accento sulle diverse vertenze presenti sul territorio tarantino e nelle quali l’UGL sta dimostrando, con i fatti, di essere sul pezzo. Sono controversie nazionali, su cui l’UGL sta lavorando per trovare la migliore soluzione possibile a difesa dei lavoro e della sicurezza nei luoghi del lavoro.

«L’UGL – sostiene Calabrese – non è disposta ad abbassare la guardia per nessun motivo al mondo. Un singolo posto di lavoro va tutelato come se in gioco ce ne fossero diecimila».

UGL, dunque, è ancora più forte di prima e già da queste ore è subito tornata al lavoro con il solito piglio per affrontare tutti i tavoli aperti sul territorio.

«Il sindacato – conclude Calabrese – deve evolversi con intelligenza, per farsi trovare pronto ad affrontare le sfide del presente, che mettono sempre più in pericolo i nostri posti di lavoro e il nostro futuro. E a questo proposito, si sappia che Taranto non è più terra di conquista».

Comments are closed.