TROFEO SAPIO: BENNY PILATO D’ORO NEI 50R E IN CORSA NEI 100M

Eccezionale momento di forma per la tarantina

494
Al 46° Trofeo Nico Sapio in corso a Genova, la finale dei 50m rana femminili che ha visto Benedetta Pilato conquistare la medaglia d’oro. L’atleta tarantina, ha ottenuto un tempo di 29″ 74′ battendo la padrona di casa Martina Carraro per pochi centesimi (29″ 77) in una gara mozzafiato, impensabile alla vigilia: la giovane atleta jonica, infatti,  aveva iniziato alla grande la manifestazione con il nuovo record italiano dei 50rana in vasca corta.

 

Nei 100 misti assoluti eseconda posizione per Benedetta, 1′ 03″ 50 il suo tempo, seconda dietro Costanza Cocconcelli (1′ 00″ 04), mentre terza si è classificata Anita Gastaldi (1′ 03″ 80)
Si sono fatte attendere un po’ le parole della Pilato, prima perché ha dovuto concentrarsi e preparare la gara dei 100 misti assoluti, in programma pochissimi minuti dopo la fine della gara che l’ha vista vincitrice e successivamente per la premiazione dei 50 rana. Alla fine, attesissima anche dai telecronisti RAI, ha rilasciato sorrisi e dichiarazioni: “è partita bene la stagione, contenta per il record, alla prima gara stagionale. C’è da migliorare, la mattina riesco meglio” sorride Benedetta.
Alla domanda sulla gestione delle pressioni per una ragazza così giovane, risponde: “pressioni no, ma tanta responsabilità si. Sono contenta di quello che sto facendo, naturalmente viviamo senza troppe aspettative. Cercheremo di qualificarci per le olimpiadi di Tokio, c’è una lotta tra me, Arianna e Martina… vediamo un po’!
Questa mattina le batterie per le qualificazione dei 100 m rana donne. Benedetta Pilato ha fatto segnare il miglior tempo della sua batteria la 4, nonché il secondo tempo assoluto con 1’06.11. Il miglior tempo assoluto, come da aspettative, è stato di Michela Carraro con 1’05.75.

La tarantina disputerà la finale dei 100 m rana nel pomeriggio ed è in corsa per una medaglia. Ottime prospettive per Benedetta, che ormai è competitiva anche in questa specialità, dove è in forte crescita.

(Da mondorossoblù.it)

Comments are closed.