Sta per tornare uno degli eventi di maggiore successo dell’estate pugliese: dal 21 al 30 settembre prossimo si rinnoverà l’appuntamento con la manifestazione “Miss Progress International”, giunto alla sesta edizione, in diverse località pugliesi.
MISS PROGRESS INTERNATIONAL – Donne per il Progresso è stato ideato dall’associazione culturale In Progress e, nel corso degli anni, è stato apprezzato dalle più importanti istituzioni nazionali (tra esse il Presidente della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministro del turismo) che ne hanno riconosciuto la grande valenza sociale e le importanti finalità umanitarie.
Le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da ogni angolo del pianeta, vivono fianco a fianco una vera e propria esperienza multisensoriale che le porta a conoscere da vicino la storia, le tradizioni e le bellezze naturali e artistiche della terra che le ospita, condividendo le proprie sensazioni e vivendo le stesse emozioni.
I progetti elaborati da ciascuna partecipante, dedicati ad Ambiente, Salute e Diritti Umani, evidenziano drammatiche realtà spesso del tutto sconosciute ed è compito della giuria determinare quello più fattibile, premiandolo con un sostegno alla sua realizzazione. L’edizione 2017 è stata vinta da Jedaver Pancho Opingo (Filippine).
Per conoscere le novità di quest’anno abbiamo video-intervistato l’organizzatore, Giuseppe Borrillo.
Comments are closed.