TEATRO, PRESENTATA LA STAGIONE DI POLTRONISSIMA 2020 (2 VIDEO)

Si parte sabato con l'evento speciale “C’era la festa di San Gennaro” di Luciano Capurro

691

Ancora una volta insieme. Per vivere una meravigliosa rassegna all’insegna del teatro leggero, della musica e del sano divertimento.  Ormai si tratta di un “marchio di garanzia” dello spettacolo tarantino: per la sesta volta “Poltronissima”, Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”, torna ad allietare il pubblico di ogni età. Di sicuro è uno degli appuntamenti invernali più attesi nel capoluogo jonico. 

Il programma, felicemente stilato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino, comprende dieci spettacoli che saranno rappresentati nell’arco di undici serate (tutte tra il sabato e da domenica tranne una eccezione ad aprile) dall’11 gennaio al 25 maggio 2019. 

“Poltronissima”, come di consueto, si avvale del sostegno della Fita, la Federazione Italiana Teatro Amatori e del Teatro Auditorium Tarentum che ospiterà tutte le date.

Il programma completo è stato presentato presso la sede provinciale della Fita in via Otranto, grazie alla disponibilità della referente locale Teresa Fumarola. 

Secondo tradizione “Poltronissima” darà voce alle compagnie di Taranto e provincia premiando il talento e la preparazione di registi e attori locali. Ma ci saranno anche felici “incursioni” da Napoli, con ben due compagnie in visita.

In scena ci saranno alcuni grandi protagonisti del teatro amatoriale: oltre ai “padroni di casa” della Compagnia Teatrale Lino Conte, saliranno sul palco in ordine di apparizione le compagnie “Napolincanto” (da Napoli), “Garbo teatrale”, “L’erba cattiva”, “Angelo Caracciolo”, “San Giuseppe”, “I filodrammatici” di Napoli, “Il laboratorio di Mimmo Fornaro”, “I commedianti” e “La compagnia del Velario”.

Abbiamo videointervistato Lino Conte.

Ascoltiamo ora l’altro direttore artistico Aldo Salamino.

Tra le grandi novità della stagione spiccano gli spettacoli musicali: non solo Napolincanto, ma anche l’appuntamento con la commedia musicale di Luigi De Biasi “Una notte a Boroadway” e la presenza in rassegna del noto musicista Francesco Greco con il suo ensemble.

L’ingresso per gli spettacoli è previsto con sipario alle ore 21: solo nella rappresentazione domenicale del 12 gennaio il via ci sarà alle 18.30. Il costo dei biglietti (tranne che per gli eventi musicali) è di 10 euro per la platea, 8 euro per la galleria. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3923096037 e 3427103959.

La stagione sarà inaugurata dall’evento speciale “C’era la festa di San Gennaro”, spettacolo comico-musicale diretto da Luciano Capurro e rappresentato dalla Compagnia Napolincanto. L’appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio con replica domenica 12. Sarà uno spettacolo unico, realizzato appositamente per il pubblico tarantino e rappresentato in esclusiva per il Sud Italia. Assolutamente da non perdere.

Comments are closed.