Taranto è tra le dieci località italiane candidate a Capitale Italiana della Cultura 2022. Lo ha ufficializzato il sindaco, Rinaldo Melucci.
Con la città jonica saranno in lizza Bari, Cerveteri (Roma), L’Aquila, Trapani, Procida (Napoli), Pieve di Soligo (Treviso), Verbania e Volterra (Pisa).
Prossimo step tra il 14 e 15 gennaio 2021.
Vianello (M5S), Orgoglioso per risultato, rinnovamento diventa concreto
“Sono molto contento e orgoglioso per la città di Taranto, come cittadino e parlamentare esprimo il mio compiacimento per il risultato raggiunto: il capoluogo ionico con il suo enorme patrimonio storico e artistico arriva in finale per il titolo di Capitale della Cultura 2022″.
E’ quanto dichiara l’onorevole Giovanni Vianello, del Movimento 5 Stelle.
“Ora barra dritta verso l’anno nuovo, quando a gennaio conosceremo l’esito di tutti i progetti presentati. Taranto non ha bisogno di dimostrare nulla di straordinario, la complessità e la ricchezza della sua storia e cultura esprimono tutto il suo valore. Questa bella notizia non vanifica gli sforzi e l’impegno a tutti i livelli, ma anzi è motore di rinnovamento”. Così il deputato tarantino del M5S Giovanni Vianello commenta l’arrivo in finale della città di Taranto per essere Capitale della Cultura 2022”.
Comments are closed.