TARANTO, TAGLIO DEL NASTRO PER “LA ZITA” NEL CUORE DELLA CITTA’ (VIDEO)

Pasta fresca e condimenti in via Cavallotti. L'imprenditrice Maria Cosa l'artefice

6.799
E’ partita con successo l’avventura de “La Zita”, pasta fresca e condimenti, il nuovo locale inaugurato venerdì 12-11-2021 nella centralissima via Cavallotti 34/B su iniziativa dell’imprenditrice Maria Cosa. Taglio del nastro con la benedizione di Padre Cirillo, tanta gente e tanti amici di Maria Cosa, tutti accorsi a incoraggiare questa sfida. Un locale bellissimo e una ricca e invitante varietà di pasta e condimenti.  Chi ha pensato, conoscendola, che Maria Cosa fosse “di un’altra pasta”, aveva visto lungo. La creatività dell’imprenditrice tarantina è subito stata lampante ai più. Poco importa se per indole innata: certo è che Maria ha saputo dare il meglio di sé in ogni campo in cui ha voluto cimentarsi. E, puntualmente, ha lasciato un segno. Il segno tangibile di chi, con caparbietà, impegno alacre ed orgoglio, ha navigato dall’editoria televisiva alla gestione di raffinati ed accoglienti B&B, fino ad approdare a questa nuova avventura, unica ed innovativa nel suo genere nel territorio jonico.
E se Maria Cosa mette ” le mani in pasta” in un progetto, il successo è assicurato. La nuova sfida di Maria Cosa, che nel Borgo gestisce due importanti Bed and breakfast (“Da noi due” in corso Umberto 131 e “La Casa Felice” in via De Cesare 3) è “La Zita”, un laboratorio di gusti autentici, di sapori unici.
«La Zita – afferma Maria Cosa – è un laboratorio di pasta fresca artigianale con cucina. Ogni mattina prepariamo la pasta fresca e i nostri sughi, utilizzando prodotti di alta qualità e tutta la nostra passione! Da noi si potrà acquistare la pasta da cucinare tranquillamente a casa oppure la si potrà mangiare nel nostro laboratorio per un pranzo veloce. Un nuovo progetto nel centro di Taranto per offrire una stuzzicante alternativa alla classica pausa pranzo: uno store di pasta take­away e allo stesso tempo, una boutique di pasta fresca prodotta rigorosamen te a mano dalle nostre sfogline pronta da gustare nei nostri primi piatti. In fondo – sottolinea ancora Maria Cosa – ogni momento è buono per gustare uno squisito piatto di pasta».
E il menù? «Il nostro menù verrà periodicamente proposto con piatti alternativi che terranno conto della stagionalità degli ingredienti e dell’ispirazione delle nostre sfogline».
Maria Cosa, con accanto il compagno, Domenico Campitiello, presidente del noto marchio “Jomi”, il figlio e il fratello Francesco, ha ringraziato il suo staff (tutte donne in cucina!) e la presentatrice della serata, Annagrazia Angolano,. Il tutto allietato dalla musica del gruppo folkloristico “Motl La Fnodd”, che tra gli altri brani interpretati non poteva non cantare “La Zita” targata Santagata!
LE FOTO

Comments are closed.