TARANTO SBANCA MOLFETTA E TORNA A +6 DAL PICERNO

RETI DI DIAZ, DIABY E VERSIENTI

450

Dopo tre passi falsi consecutivi, il Taranto torna alla vittoria espugnando Molfetta grazie alle reti di Diaz e Diaby nella prima frazione di gioco e quella di Versienti all’85’, nonostante l’inferiorità numerica per l’ingenua espulsione di Nicolas Rizzo. A un minuto dal termine Strambelli trova il gol della bandiera che vale l’1-3.

Il contemporaneo pareggio del Casarano a Picerno per 2-2 consente ai rossoblù di tornare a +6 nei confronti dei lucani che recupereranno mercoledì la sfida con la Puteolana.

La prima occasione è per il Taranto e arriva al secondo minuto di gioco, Diaz ci prova con una conclusione di sinistro che termina di poco a lato. Al 7′ risponde il Molfetta con un’azione solitaria di Ventura, che parte dalla sinistra e si accentra prima di cercare la rete: respinge Ciezkowski. Al 9′ Strambelli sfiora il gol con un tiro-cross dalla lunga distanza, l’estremo difensore rossoblù devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Ventura tenta il colpo di testa ma Ciezkowski è attento e smanaccia. Al 15′ ci prova Versienti dai 30 metri, tiro debole che si spegne sulo fondo. Al 16′ Diaz serve un assist d’oro per Matute all’interno dell’area di rigore ma il centrocampista colpisce il pallone in corsa e non riesce a inquadrare la porta da pochi passi. Al 23′ Matute calcia dalla distanza e colpisce la traversa, ma l’azione va avanti con Nicolas Rizzo che calcia in porta e trova la deviazione di Diaz che spinge il pallone in rete e trova lo 0-1. Al 26′ arriva subito il raddoppio del Taranto: cross di Versienti dalla sinistra, Diaby si fa trovare pronto in area e di piatto batte Rollo per il gol dello 0-2. Al 36′ ci prova Tissone con una conclusione da fuori area, pallone che termina di poco alto sopra la traversa. Al 42′ Strambelli cerca la porta direttamente su calcio di punizione ma spedisce il pallone di poco a lato. Al 44′ ci prova Massarelli da fuori area, conclusione imprecisa che termina fuori. Al 46′ Versienti effettua un tiro dalla destra dell’area di rigore ma il suo diagonale viene respinto da Rollo. Il primo tempo si chiude con il Taranto in vantaggio per 0-2.

Dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa, Diaz tenta il tiro dall’interno dell’area di rigore e Rollo riesce a deviare il pallone lontano dalla porta. Al 47′ c’è un tiro-cross di Rizzo sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Rollo è attento e non si fa sorprendere. Al 54′ calcia Rafetraniaina dalla distanza, il pallone viene deviato dalla retroguardia rossoblù in calcio d’angolo. Al 56′ Massarelli entra in area dalla sinistra liberandosi di un avversario, dopo di che tenta il tiro ma Ciezkowski devia in corner. Al 58′ Nicolas Rizzo effettua una semirovesciata dall’interno dell’area di rigore, Rollo blocca senza troppe difficoltà. Al 62′ Tissone calcia dalla distanza, sfera che termina abbondantemente sopra la traversa. Al 64′ Nicolas Rizzo recupera il pallone e si invola verso la porta cercando il pallonetto che però si sbatte sulla traversa, sugli sviluppi dell’azione il calciatore rossoblù effettua una simulazione in area che viene punita con l’espulsione per doppia ammonizione che lascia in dieci uomini il Taranto. All’85’ Versienti chiude definitivamente il risultato: l’esterno entra in area dalla sinistra e accentrandosi si presenta a tu per tu con Rollo e non sbaglia, spedendo il pallone in fondo alla rete per la rete dello 0-3. Al 90′ ci prova Matute dal fuori area, respinge Rollo. Al 93′ Strambelli sfrutta l’assist di Fucci e va in gol siglando il definitivo 1-3.

MOLFETTA-TARANTO

MOLFETTA (3-5-2): Rollo; Pinto, Di Bari, Dubaz (18′ st Varriale); Diallo, Cianciaruso (39′ st Frappampina), Rafetraniaina (39′ st Legari), Massarelli (18′ st Fucci), Conteh (18′ st Lavopa); Strambelli; Ventura. A disp.: Tucci, Kaleba, Afri, Caprioli. All.: Bartoli.

TARANTO (4-3-3): Ciezkowski; Boccia, Rizzo G., Silvestri, Ferrara; Tissone, Diaby (22′ st Mastromonaco), Matute; Rizzo N., Diaz (8′ st Alfageme, 45′ st Corado), Versienti (44′ st Santarpia). A disp.: Sposito, Shehu, Gonzalez, Marrazzo, Serafino. All.: Laterza.

ARBITRO: Burlando di Genova. GUARDALINEE: Degiovanni e Consonni.

MARCATORI: 23′ pt Diaz (T), 26′ pt Diaby (T); 40′ st Versienti (T), 45’+3′ st Strambelli (M).

ESPULSI: Rizzo (T) al 19′ st per doppia ammonizione.

Ammoniti: Diaby (T) all’8′ pt, Massarelli (M) al 37′ pt; Massarelli (M) al 5′ st, Matute (T) al 33′ st.

NOTE: gara disputata a porte chiuse in ottemperanza delle misure anti covid-19. Angoli: 8-1 Rec.: 2′ pt, 4′ st.

Comments are closed.