Emiliano è già dal primo pomeriggio a Taranto davanti al comitato di Melucci, nel centro della città, insieme al commissario del Pd jonico, Misiani, ai parlamentari Pd Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, quest’ultimo segretario regionale Puglia del Pd. Al comitato si attende Melucci. “Stiamo a vedere sino alla fine” ha detto ancora Emiliano a proposito dei dati di Melucci. “Deve parlare il sindaco, noi siamo qui a supporto del sindaco – ha proseguito Emiliano -, le dichiarazioni spettano a lui. Noi avevamo buone sensazioni che si stanno probabilmente confermando”.
“Quando si vincono le elezioni, c’è poco da festeggiare – ha rilevato Emiliano – poi bisogna lavorare subito. E quindi vincere le elezioni per chi assume il ruolo é una cosa che normalmente non fa pensare alla festa ma al lavoro”. Per Emiliano, “Taranto credo che sia il test nazionale. Questa é una delle poche città dove c’é un’alleanza forte tra il centrosinistra e il Movimento Cinque Stelle, il Pd e le liste civiche pugliesi che sono molto strutturate. È la fotografia della maggioranza del governo regionale, quindi é un test molto importante – ha rilevato Emiliano su Taranto -, tant’é che potrebbe finire in una proiezione simile in tutto il Mezzogiorno”.
Rinaldo Melucci arriva al comitato elettorale di via Di Palma intorno alle 19, con il Governatore di Puglia, Michele Emiliano.
Ecco il messaggio di Melucci:
“Grazie a tutti i tarantini e a tutti i nostri candidati!
Oggi è il giorno della festa, ma da domani ci rimettiamo subito al lavoro per continuare a costruire un futuro radioso per Taranto, per i nostri giovani e le nostre imprese.
Perde la coalizione del rancore, dell’odio e del disfattismo. Taranto può riprendere a sognare.
La città non si è fatta affascinare dalla violenza e dalla volgarità di un falso civismo, sovranista e populista. La città ha largamente scelto di spingere la nostra transizione giusta e lo stile della nostra amministrazione comunale, ha scelto il campo largo progressista, riformista ed ecologista.
Ora bisogna avere fiducia nelle capacità e nelle energie della nostra comunità. Insieme possiamo tutto. E cambieremo in sintonia con l’epoca che il mondo sta vivendo.
Il meglio viene adesso, non era un annuncio ma la realtà.
#ilmegliovieneadesso #meluccisindaco #Taranto2022 #ecosistemataranto2022
DI GREGORIO (PD):
MELUCCI, UNA SCELTA DI POPOLO
BOCCIATA LA POLITICA DELLE CONGIURE
Taranto ha scelto Melucci per la seconda volta. Una scelta chiara, netta, di popolo. Un’indicazione precisa di continuità. Una sonora bocciatura della politica delle congiure, dei giochi di potere, delle poltrone.
Questa vittoria è un successo della buona politica, delle buone pratiche, delle scelte in favore del cambiamento economico, sociale e culturale di una città che ha detto chiaramente che non vuole tornare indietro. Melucci è stato votato e riconfermato con larghissimo consenso; è l’affermazione di una visione politica e di una coalizione che potrebbe diventare un modello in tutto il Paese.
Questi dati sono per me la conferma di aver fatto la scelta giusta candidandomi per il rinnovo del Consiglio comunale con il Pd. Tanto lavoro, tanto impegno ripagati con l’affetto degli elettori. Unica nota di rammarico l’astensione ancora in aumento a Taranto, un dato su cui occorre aprire una profonda riflessione.
Ora subito al lavoro per i tanti appuntamenti importanti che attendono Taranto a iniziare da Pnrr e Giochi del Mediterraneo.
Comments are closed.