La situazione della sanità in Puglia, e in particolare a Taranto, è al collasso, con il pronto soccorso dell’ospedale SS Annunziata costantemente sotto pressione a causa della carenza di personale e delle difficoltà operative. Questa drammatica realtà mette a dura prova i pazienti in cerca di cure e gli operatori sanitari che si trovano ad affrontare una situazione critica giorno dopo giorno.
E’ quanto afferma in una nota Gennario Bertetti del PArtito Liberale Italiano.
Le politiche di tagli indiscriminati adottate dal Presidente della Regione Puglia, Emiliano, e dalla sua maggioranza del Partito Democratico – sostiene – sono la causa principale di questa crisi. Mentre si discute ancora sulla futura operatività dell’ospedale San Cataldo, i cittadini tarantini subiscono le conseguenze di una gestione sanitaria inefficace, con lunghi tempi di attesa per prenotare visite e un aumento della necessità di ricorrere a cure private a causa delle carenze nel sistema pubblico.
Il Partito Liberale Italiano solleva dubbi sul modello di welfare proposto dai sostenitori del Presidente Emiliano e invita lo stesso a visitare il pronto soccorso di Taranto per constatare di persona gli effetti delle politiche sanitarie adottate.
In questo contesto difficile, esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i lavoratori del settore sanitario che, nonostante le sfide e le condizioni di lavoro precarie, continuano a svolgere il loro ruolo con dedizione e impegno, garantendo cure e assistenza ai pazienti.
Gennaro Bertetti, rappresentante del Partito Liberale Italiano a Taranto, lancia un appello affinché si ponga attenzione e si agisca con urgenza per risolvere la crisi sanitaria che attanaglia la città e tutta la regione.
Comments are closed.