TARANTO, LUCCHESI HA DECISO: SARÀ IL NUOVO DG DEL TARANTO

L'ex dirigente di Roma e Fiorentina guiderà il club rossoblu

103

Sarà Fabrizio Lucchesi il nuovo direttore generale del Taranto. Nelle scorse ore, l’ex dirigente, tra le altre, di Fiorentina e Roma avrebbe accettato la proposta di Massimo Giove. Lucchesi avrà il compito di traghettare il club dall’attuale proprietà verso un nuovo scenario societario.

Nato ad Empoli nel 1961, Fabrizio Lucchesi non è un nome nuovo nel mondo del calcio. In possesso della laurea in Scienze Motorie e in Management dello Sport, da più di due decenni riveste ruoli dirigenziali all’interno di società professionistiche.

Le mansioni del navigato dirigente non saranno semplici. Le recenti partenze di Pierozzi, Soncin e Schenetti, oltre ai possibili addii di Miceli e Cerretelli, hanno depauperato l’organico rossoblu, atteso il prossimo 11 agosto dall’esordio in Coppa Italia di Serie C contro il Benevento. Un impegno a cui la squadra ottempererà con l’utilizzo della formazione Primavera guidata da Michele Cazzarò, il quale sarà regolarmente in panchina avendo ricevuto il nulla osta dalla Lega.

Inoltre, dal 30 settembre, il Taranto non avrà a disposizione lo Stadio Iacovone, coinvolto nei lavori di ristrutturazione per i Giochi del Mediterraneo. Una defezione notevole a cui il nuovo direttore generale dovrà cercare di sopperire, probabilmente attraverso una politica basata su austerity e valorizzazione dei giovani.

Inoltre, Lucchesi dovrà gestire le recenti vicissitudini relative allo staff tecnico. Dopo un giustificato malcontento per gli scossoni societari, Ezio Capuano ha deciso di restare al timone del club. Tuttavia, lo stesso allenatore (oltre al vice Zangla e al preparatore atletico Ciciriello) non ha ripreso la preparazione con la squadra per via di un malessere fisico. Sarà conferma o le strade si separeranno? Intanto Lucchesi è al lavoro con un solo obiettivo: la permanenza in Serie C e la salvezza del club.

Comments are closed.