Capuano siederà ancora sulla panchina del Taranto, che ha deciso di prestare massima attenzione al settore giovanile. Il club rossoblu riparte da qui: a distanza di una settimana dalla conclusione della brillante stagione, la dirigenza ionica comincia a programmare il futuro.
In questi giorni, la società è impegnata su due fronti: sistemare la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C ponendo le basi dal punto di vista tecnico. Eziolino Capuano resterà alla guida del gruppo: oltre ad avere un contratto che lo lega agli ionici fino a giugno del 2026, a spazzare le voci di un possibile addio anticipato ci pensa lo stesso presidente Massimo Giove: “Capuano resterà a Taranto al 100%”. Inoltre, a metà giugno verrà illustrato nel dettaglio il programma tecnico che si intende attuare, e non si esclude l’arrivo di un direttore generale di esperienza.
Novità per il settore giovanile. Il club ionico intende avviare un progetto di valorizzazione dei giovani calciatori tarantini, a tal proposito è stato individuato il nuovo responsabile tecnico del vivaio rossoblù: si tratta di Pietro Armenise, 63 anni ed ex calciatore di Reggina, Foggia, Monopoli, Venezia e Casertana. Da tempo lavora con i ragazzi ed è stato responsabile del settore giovanile della Reggina. Recentemente ha gestito la scuola calcio del Bari. Armenise lavorerà in stretta collaborazione con il presidente Giove, e ovviamente con lo stesso Eziolino Capuano, l’obiettivo è quello di creare, attraverso la programmazione, un settore giovanile in grado di sfornare talenti da far approdare in prima squadra.
Comments are closed.