TARANTO, GIOCAVANO A CARTE IN UN DEPOSITO DI MOBILI: 11 DENUNCIATI

"Blitz" dei finanzieri in un locale del centro cittadino

596

Militari della 2a Compagnia di Taranto, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate ad assicurare l’osservanza delle disposizioni del D.P.C.M. del 3 dicembre 2020 sul contenimento del virus Covid-19, hanno eseguito un intervento presso un locale del centro cittadino adibito a deposito di mobili usati.

Al momento dell’accesso i Finanzieri hanno individuato una stanza utilizzata per attività ricreative, con all’interno ben 11 persone, alcune delle quali sedute attorno ad un tavolo intente a giocare a carte, totalmente incuranti dei divieti imposti dalla normativa vigente.

Ai soggetti individuati in palese violazione delle norme contenitive della pandemia è stata contestata la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.

Inoltre una delle persone presenti nel locale, durante le fasi di identificazione, oltre a dichiarare di essere sprovvista di documenti, forniva false generalità e veniva pertanto denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria.

Si intensifica, dunque, nell’imminenza delle festività natalizie, l’impegno delle Fiamme Gialle tarantine, in concorso con le altre Forze di Polizia e sotto la regia del Prefetto, nell’attività di vigilanza sull’osservanza delle norme di contenimento emanate dall’Autorità di Governo.

Comments are closed.