SVERSANO MATERIALE EDILE A TARDA ORA MA VENGONO “BECCATI”

Operazione congiunta di Squadra Volante e Polizia Locale

865
I motociclisti della Polizia Locale, in servizio per il rituale controllo della tarda serata di ieri, 25-9-2021,, sono intervenuti in via Alberto Sordi per abbandono di rifiuti speciali in un terreno agricolo, segnalato da alcuni cittadini.
Al loro arrivo, i trasgressori erano ancora sul posto. È stato accertato il deposito abusivo di rifiuti speciali, tra cui scarti da risulta edile e guaina con catrame, rinchiusi in circa 40 sacchi di colore nero.
L’operazione è stata effettuata con il concorso di personale della Squadra Volante della Polizia di Stato.
I responsabili sono stati denunciati nonché sanzionatii per l’abbandono di rifiuti e, ai sensi del CdS, per il veicolo utilizzato in tale operazione.
«Il contrasto a queste attività illegali – fa sapere l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino – sarà sempre più serrato e l’amministrazione Melucci intende utilizzare uomini e nuove tecnologie per controllare sempre più capillarmente il territorio. Grazie, infine, a quanti hanno segnalato perché con la collaborazione dei cittadini tutto diventa molto più semplice, consentendo interventi precisi, mirati e soprattutto tempestivi».

Il personale della Squadra Volante, in collaborazione con la Polizia Locale, ha sanzionato un 33enne per abbandono di rifiuti speciali e per diverse violazioni al Codice della Strada.

LA NOTA DELLA POLIZIA DI STATO

Nel rientrare presso le proprie abitazioni al termine del turno di servizio, due poliziotti, liberi dal servizio, hanno incrociato, su via Golfo di Taranto, un autocarro storico che, oltre ad esibire una targa incompleta, viaggiava con il cassone carico di materiale di risulta e numerosi sacchi neri dell’immondizia.

Insospettiti dal fatto che l’autocarro aveva imboccato la strada per San Giorgio, i due poliziotti lo hanno seguito per accorgersi che il mezzo, a luci spente, entrava in un terreno incolto ed abbandonato.

Dopo aver allertato la Sala Operativa 113, i due hanno raggiunto l’autocarro mentre il conducente, un 33enne residente in Veneto ma domiciliato presso la madre a Taranto, stava scaricando il materiale.

Si trattava di materiale edile di risulta, mentre nei sacchi neri era contenuta della guaina bituminosa.

Dai primi accertamenti, si verificava che l’uomo annoverava numerosi precedenti di polizia, era privo della patente di guida, così come l’autocarro, intestato alla madre, era sprovvisto della copertura assicurativa.

La Polizia Locale, intervenuta sul posto, ha ispezionato i luoghi ed intimato al trasgressore il ripristino delle condizioni dell’area.

Comments are closed.