SUCCESSO A SAVA PER “DONNA DEI DUE MARI”

E' STATA PREMIATA ANCHE LA GIORNALISTA TARANTINA ALESSANDRA MACCHITELLA

824

Tredici anni di moda, cultura ed eleganza.

“Donna dei Due Mari” si è svolto nella suggestiva piazza San Giovanni a Sava, nell’ambito di “Galà Calici di Stelle”, appuntamento dedicato all’enologia e alla viticultura di qualità. Siamo molto contenti e soddisfatti del risultato ha dichiarato Dario Iaia, sindaco della cittadina – abbiamo voluto coadiuvare moda e viticultura in un unico evento, all’insegna della professionalità, che rappresentasse il nostro territorio, pian piano in ripresa, sempre nel rispetto e nella sicurezza delle norme ministeriali”.

 

L’evento “Donna dei Due Mari” è stato organizzato dalla scuola di danza New Ballet di Taranto, con la conduzione di Francesco Andrea Spina e della giornalista siciliana Patrizia Tirendi: il format mira a promuovere le eccellenze pugliesi, facendo risaltare la figura della donna nei vari ambiti. Fra le trentotto concorrenti, le ultime dieci sono state elette testimonial di noti brand nostrani e la vincitrice, la tarantina Francesca Spaziani, si è aggiudicata il titolo di Lady Miss 2020.

Francesca è molto giovane, frequenta il liceo scientifico e da grande vorrebbe studiare altrove, per costruirsi una carriera e realizzarsi. La moda? Rimarrà sempre la sua più grande passione. Un sogno, non impossibile: una strada che vorrebbe coltivare parallelamente.

 

“Sono molto contenta per aver vinto questo premio – spiega Francesca – è stata una emozione forte: specialmente nel momento in cui sono stata premiata, sul palco, mi sono sentita la portavoce di un’agenzia e di una scuola importante. Sono molto contenta di aver sfilato con abiti e brand famosi nel nostro territorio”.

 

Sono state, invece, insignite del “Premio Eccellenza Donna” Alessandra Macchitella, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva per il settore “giornalismo e comunicazione”, Trizia Pulpito, attrice e cantante lirica per “Arte teatrale”, Francesca Picaro, psicologa dirigente Asl Taranto, per “Etico sociale” e Mary Luppino, presidente dell’associazione Onlus “Madonna delle Grazie” per “Associazionismo e volontariato”. Il riconoscimento “Speciale Eccellenza Jonica” è stato attribuito a Massimo Tripaldi, presidente Assoenologi Puglia.

Comments are closed.