SOPRAVVIVERE ALLA MODA E ANCHE A SE’ STESSI, IL LIBRO DELLA AIRO’

La nota fashion blogger tarantina a "L'Angolo della Conversazione"

263

Alle porte un nuovo interessante appuntamento de L’Angolo della Conversazione, rassegna che attira sempre un gran numero di partecipanti come confermato dalle diverse serate sold out. Mercoledì 9 agosto, alle 21:00, allo Yachting Club sbarca un’influencer tarantina di fama internazionale, Alessandra Airò, imprenditrice digitale e web content editor. Ha iniziato la sua avventura con il blog Little Snob Things, tra cui spicca una newsletter seguitissima, in cui Alessandra dispensa consigli di moda, benessere, lifestyle e beauty. Il suo successo si è poi allargato ai social, fino alla nascita di 1984/PR, agenzia di cui Airò è fondatrice, dedicata alla moda e agli happening devoti al lusso. Nel 2023, edito da Gribaudo del gruppo Feltrinelli, esce in libreria, Manuale pratico sentimentale di stile per sopravvivere alla moda e anche a sé stessi, il volume che presenterà mercoledì sera affiancata sul palco dalla giornalista Monica Caradonna.
Il libro è un concentrato di aneddoti sulla moda, sulle regole non scritte degli addetti ai lavori, vita vissuta in prima persona alle sfilate, ma anche consigli pratici.
Trentotto anni sono senz’altro pochi per un’autobiografia, ma abbastanza per dispensare consigli non richiesti su drammi sentimentali, dilemmi stilistici e sul corretto utilizzo dell’ammorbidente. Da questo assunto e dalla consapevolezza che in ognuna di noi si nasconde “una party girl anche senza party” nasce questo manuale. Leggero. Avventato e avveniristico. Didascalico. Pratico e sentimentale. Ironico, si spera. Da leggere tutto d’un fiato, ovunque siate e qualunque cosa cerchiate. Con la consapevolezza che qui troverete la risposta. O almeno il segreto della piega perfetta.
La serata è ad ingresso libero con posti prenotabili sulla piattaforma Eventbrite  o all’Infoline Yachting Club 335/6386685 o 099/5934158. Già tante le richieste pervenute da parte di fan dell’attesissima Alessandra Airò.

Comments are closed.