Un nuovo (e preoccupante) atto vandalico ha interessato, nella serata tra venerdì 10 e sabato 11, un bus di città della linea 11 di Kyma Mobilità Taranto.
Il pullmann, nelle vicinanze dell’Ospedale Moscati nel quartiere Paolo VI, è stato colpito da un sasso di grossa dimensione che ha distrutto uno dei vetri laterali del veicolo.
L’autista non avrebbe riportato conseguenze. L’episodio, reso noto dalla Uiltrasporti di Taranto, è purtroppo solo l’ennesimo di una lunga serie: il più grave lo scorso 1 novembre, nel corso della serata di Halloween, con un vero e proprio tiro al bersaglio di sassi e uova nei confronti del mezzo pubblico.
Da tempo Uiltrasporti, con la voce del segretario provinciale Carmelo Sasso, e gli altri sindacati di categoria chiedono tavoli d’incontro e soluzioni più efficaci per affrontare il problema.
Anche in questa occasione il presidente di Kyma Mobilità sporgerà denuncia contro ignoti.
«Kyma Mobilità – ha commentato il presidente Alfredo Spalluto – ha già attivato tutte le azioni possibili per aumentare la sicurezza passiva dei autobus; inoltre da novembre l’azienda ha partecipato, con i rappresentanti dei sindacati aziendali, a diversi incontri in Prefettura nei quali ha chiesto supporto alle forze dell’ordine nel controllo del territorio negli orari e nelle zone in cui più frequentemente avvengono questi episodi ai danni dei nostri mezzi».
Comments are closed.