San Giorgio: il sindaco sconsiglia le visite al cimitero
Il suggerimento di Fabbiano
Sconsigliate le visite al cimitero di San Giorgio Jonico.
La raccomandazione è arrivata dal sindaco Mino Fabbiano in un video messaggio su Facebook: “Usate il buonsenso – ha detto – Le persone anziane o con particolari patologie non dovrebbero recarsi al cimitero in giornate in cui si prevede un maggior afflusso di visitatori. Vi invito a restare a casa. Potrete andare a far visita ai vostri cari defunti anche nelle giornate successive o anche dopo. In una situazione come quella in corso, non è indispensabile visitare il cimitero proprio nei giorni dell’ 1 e del 2 novembre”.
L’ordinanza sindacale dei giorni scorsi prevede ingressi contingentati, presidiati dai volontari della Protezione Civile e dal corpo di Polizia Locale. Obbligatori l’uso della mascherina e la igienizzazione delle mani. La permanenza non dovrebbe superare i sessanta minuti, da evitare le soste lungo i viali; non più di 3 persone ( salvo che si tratti di membri appartenenti allo stesso nucleo familiare) all’interno di ogni singola cappella.
Intanto una insegnante dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli è risultata positiva. Partita la macchina della ricerca dei contatti tra alunni, insegnanti ed operatori scolastici per l’attuazione delle misure previste in tal caso oltre, ovviamente, alla già predisposta sanificazione degli ambienti.
( L.Mil. )
Comments are closed.