SABATO 3 MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO

SARA' DISCUSSA NEL POMERIGGIO ALLE 16

340

Adesso c’è anche la data. La mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci si discuterà sabato 3 febbraio alle 16 nell’aula consiliare di Palazzo di Città.

E’ l’esito dell’accordo raggiunto nella conferenza dei capigruppo comunicato a tutti i consiglieri comunali dal presidente del Consiglio Piero Bitetti.

La mozione, originariamente lanciata dai consiglieri Massimo Battista di Una città per cambiare e Luigi Abbate di Taranto senza Ilva è stata poi sottoscritta da Francesco Battista (Lega), Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano (Fratelli d’Italia), Massimiliano Di Cuia (Forza Italia), Francesco Cosa, Walter Musillo e Cosimo Festinante (Svolta Liberale) , Antonio Lenti (Europa Verde), Vincenzo Di Gregorio e Lucio Lonoce (PD), Gianni Liviano (gruppo misto).

Per sfiduciare Melucci servirebbero 17 voti: al momento l’opposizione al sindaco può contare su 15 voti teorici: ai firmatari si aggiungerebbero Mario Odone del M5S e Luca Contrario di Una strada diversa.

L’esito finale dipenderà dall’atteggiamento dei consiglieri di Con, Bitetti e Fornaro, mentre le ultime nomine nelle partecipate (Kyma Servizi) sembrano aver rinsaldato l’intesa tra il primo cittadino e Italia Viva, rappresentata in Consiglio da Stellato e Casula.

Comments are closed.