ROCK D’AUTORE A CRISPIANO CON MAX MARANGIONE

Domenica 1 settembre il concerto al "Blacksmith" . Anche una band

1.085
Torna sul palco il Rock d’autore con un protagonista d’eccezione: Massimo Marangione, in arte Max Marangione. L’artista, tarantino, ma noto da tempo anche oltre i confini locali, si esibirà il 1° settembre prossimo a Crispiano. L’appuntamento è alle 21.30 al Blacksmith, in corso Umberto I, 225.
Marangione proporrà alcuni dei brani più suggestivi del suo vasto repertorio, un vero e proprio concentrato di cultura musicale, introspezione, ricerca e riflessione sul senso autentico della vita. Testi, dunque, mai banali, perché soprattutto attraverso la musica si arriva prima alla gente e soprattutto ai giovani. Ed i ragazzi Marangione li conosce da vicino, essendo, oltre che cantautore, insegnante di Matematica in un istituto superiore di secondo grado della provincia di Taranto.
L’artista inizia la sua carriera intorno agli inizi degli anni Novanta, partecipando alle finali di concorsi nazionali (Castrocaro, concorso per il Cet di Mogol) e tenendo concerti di nicchia. Nel 2008 realizza il suo primo album “Filo spinato”, recensito positivamente da riviste locali e nazionali (Sentireascoltare). Partecipa a trasmissioni radiofoniche locali e nazionali (Demo Radio Rai1) e realizza il video di  “Ballo su questo valzer” che è   stato   trasmesso all’interno della trasmissione Music@2009 in onda su Rai1. Nel 2018 autoproduce un secondo album , “Vado oltre”,  attualmente in promozione. È in cantiere la scrittura di canzoni che faranno parte del suo terzo album.
Marangione domenica sera sarà accompagnato da una band di musicisti, anche loro molto apprezzati nel panorama artistico locale e non. Si tratta di Gianpiero Tripaldi (batteria), Alessandro Maffei (basso), Giuseppe Moscato (tastiere), Italo Morelli (chitarra).
Per info: blacksmithsrls@gmail.com – prenotazioni: 327.3679639.

Comments are closed.