Francesco Rizzo, 47 anni, dipendente ex Ilva in Amministrazione Straordinaria , primo tarantino eletto come Esecutivo Confederale Usb.
Il 3° congresso confederale, qui a Montesilvano, segna quindi per me un passaggio importante che continuo a vivere come lavoratore ex Ilva in Amministrazione Straordinaria; la bellezza di questo momento è data dall’incontro di voci differenti che provengono da territori diversi ma tutte rivolte allo stesso obiettivo. Ma da qui, come Esecutivo Confederale, riparto per dire che mi entusiasma vivere e affrontare nuove battaglie sindacali, ma senza dubbio non lascerò il contesto tarantino. Se lo facessi, mi sentirei un traditore: per questo continuerò ad essere presente a Taranto, dalla vertenza madre dello stabilimento siderurgico ai precari della Sanitaservice e dell’Amat, ma anche alla vertenza di Ines Marino licenziata la vigilia del Natale 2021, e dell’Ecologistic di Ginosa. Accompagnerò coloro che inizieranno invece a gestire in prima linea le varie vertenze fino alla loro soluzione, perché continuo a credere fortemente nella “FORZA DELL’UNIONE”.
Ringrazio tutti i lavoratori che mi hanno dato fiducia in questi anni, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare tutto ciò, e garantisco sempre la stessa determinazione nel portare avanti il nuovo incarico assegnatomi e di cui sarò orgoglioso”.
Comments are closed.