RIGHI “SPOSTATO”: STAMATTINA INCONTRO IN COMUNE

Esaminata anche la situazione di Pertini e Pirandello. Si cercheranno strutture alternative all'interno del quartiere Paolo VI

601

Stamattina presso Palazzo di Città l’Assessore alla pubblica istruzione Deborah Cinquepalmi ha incontrato il Provveditore agli Studi Dott. Trifiletti e i Dirigenti Scolastici degli Istituti Righi, Pertini e Pirandello per discutere in merito al disagio creatosi nella struttura dell’Istituto Righi, di competenza dell’Ente Provincia, sito nel quartiere Paolo VI, causato da infiltrazioni che impediscono la normale frequentazione degli alunni.

“Nonostante, come detto, gli Istituti d’istruzione superiore siano di competenza della Provincia, nel rispetto della collaborazione tra Enti – fa sapere l’Assessore Cinquepalmi – abbiamo ritenuto opportuno intervenire per trovare una collocazione idonea possibilmente sullo stesso territorio che favorisca lo svolgimento regolare delle attività scolastiche sino alla fine del mese di gennaio 2020. Dall’incontro sono emerse diverse ipotesi di soluzione, che saranno valutate dai rispettivi Dirigenti Scolastici durante un prossimo incontro, che si terrà a breve per la definizione la situazione”.

Nella giornata di ieri una settantina di genitori degli alunni “spostati” da Paolo VI alla sede centrale aveva manifestato davanti all’ingresso della sede chiusa per segnalare, una volta di più, il disagio degli studenti che risiedono nel quartiere e hanno scelto la sede distaccata per questioni di opportunità. Le famiglie avevano preannunciato la volontà di incontrare al più presto i rappresentanti della Provincia per chiedere i tempi di svolgimento della ristrutturazione del plesso periferico.

Comments are closed.