PULIZIA STRAORDINARIA DOMENICA 6 SETTEMBRE AL FIUME GALESO

Iniziativa di "Taranto plasticaqquà". Sacchi e guanti a disposizione

571

“Domenica 6 settembre alle ore 10 ci incontreremo alla fonte del fiume Galeso, partiremo da lì per rimuovere i rifiuti presenti lungo gli gli argini andando in direzione della foce. Partecipa e potrai ritirare 2 libri a scelta tra quelli disponibili nella nostra Ecolibreria”.
L’iniziativa è di “Taranto plasticaqquaà”.
“Abbiamo a disposizione sacchi e guanti. Vi consigliamo di raggiungerci muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie. Vi ricordiamo – sottolineano gli organizzatori – l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto qualora non fosse possibile mantenere la distanza minima di un metro dagli altri partecipanti. Ogni partecipante aderirà volontariamente sotto la propria ed esclusiva responsabilità
Chi lo vorrà potrà portare con sè attrezzi per la pulizia come rastrelli, carrelli, pale, carriole, guanti spessi, retini, palette, secchi, ecc. Ringraziamo coloro che vorranno sostenerci anche solo aiutandoci a recuperare materiale per la raccolta dei rifiuti”.
Come raggiungere il punto di incontro provenendo dal centro: poche centinaia di metri dopo il passaggio a livello di via Galeso, girare a destra seguendo le indicazioni per il ristorante al Faro e proseguire la discesa sino al livello del fiume. Infoline 3388524409.
“lo Jonio” e Canale 85 saranno presenti all’iniziativa: chi ama Taranto e la sua storia deve saperlo dimostrare concretamente. E tutto ciò nell’anno in cui la Circummarpiccolo è candidata ai Luoghi del Cuore del Fai. Una strada che costeggia il mar Piccolo, che trae linfa proprio dal fiume cantato da Virgilio e Orazio. Degrado e incuria devono essere banditi, serve uno scatto della società civile.

Comments are closed.