Ancora un DASPO urbano emesso dal Questore di Taranto, Giuseppe Bellassai nei confronti di un 43enne residente a Crispiano che esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo nella zona di Piazza Fontana.
L’uomo era stato già condannato per falsa dichiarazione sulla propria identità e per sottrazione di oggetti sottoposti a sequestro ed era stato destinatario di tre ordini di allontanamento nelle scorse settimane notificati dal Commissariato Borgo.
Oltre al mancato pagamento delle sanzioni amministrative, il 43enne ha reiterato le condotte che costituiscono un grave pericolo per la sicurezza pubblica e sono sintomatiche di una mancanza di volontà di inserimento sociale.
Con il provvedimento adottato dal Questore, è fatto divieto all’uomo, di accedere all’area del centro storico per la durata di 6 mesi, nell’area compresa tra Discesa Vasto, via Garibaldi, piazza Fontana e piazza Municipio.
La Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Taranto ha inoltre notificato il provvedimento di cessazione dell’attività, ex art. 100 TULPS, emesso dal Questore nei confronti di un circolo ricreativo del Quartiere Tamburi.
Il provvedimento scaturisce dai numerosi controlli della Squadra Volante che hanno accertato la presenza di pregiudicati per reati quali spaccio di sostanze stupefacenti, furto, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi.
Il controllo della Squadra Amministrativa ha dato ulteriore fondamento al provvedimento di cessazione della attività, poiché il titolare ha aperto un circolo ricreativo a carattere nazionale con finalità assistenziali senza aver presentato al Comune di Taranto la Scia per la somministrazione di alimenti e bevande.
Essendo il circolo un luogo di abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, è ragionevole ritenere che possa sussistere un grave ed attuale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini derivante dall’apertura dell’esercizio commerciale.
Comments are closed.