OMAGGIO A ENNIO MORRICONE CON FRANCESCO GRECO IN CONCERTO

Mercoledì 26 agosto l'atteso appuntamento alla Villa Peripato di Taranto

670

Al Teatro Arena della Villa Peripato a Taranto va in scena uno spettacolo memorabile e molto atteso,  mercoledì 26 agosto 2020 “Omaggio a Ennio Morricone”, a cura della “FrancescoGrecoEnsemble”, capeggiato dall’ eclettico violinista tarantino Francesco Greco, noto per i suoi virtuosismi musicali. 

Il direttore artistico del teatro arena  Gabriella Casabona ha voluto fortemente un grande show affidando la regia e la realizzazione di una serata indimenticabile all’estro di Francesco Greco, realizzando l’omaggio al Maestro dei Maestri, colui che ha fatto sognare con la sua musica intere generazioni associando musica e immagini, parliamo del grande Maestro Ennio Morricone. 

Una serata dedicata interamente a lui e al cinema, rivivendo e riascoltando le più belle colonne sonore da film della sua carriera, da “C’era una volta in America” a “Giù la testa”, per passare all’eterno west del mitico Clint Eastwood con “il Buono, il Brutto e il Cattivo” a “Mission”.

Francesco Greco con la sua ensemble formata da  Daniele Dettoli alle tastiere, Antonio Errico al violoncello, il basso di Antonio Cascarano, la chitarra di Fabio Petruzzi, la voce di Valeria Palmieri e la batteria di Mino Inglese faranno vivere ai presenti, tra virtuosismi e romanticismo, una notte magica, unica, basata sullo strumento del Violino Ad impreziosire questo grande evento due ospiti d’eccezione del panorama della danza: i tangueri Enzo Gentile e Patrizia Bruno della ASD Tony Dance. 

E’ un grande onore per la città di Taranto ospitare un concerto dedicato interamenete ad Ennio Morricone, scomparso di recente. L’invito dunque è quello di lasciarvi sfuggire una serata che si preannuncia densa di grandi emozioni con melodie da sogno interpretate dal magico violino di Francesco Greco, grande musicista, un vero e proprio fiore all’occhiello per Taranto.

Costo del biglietto posto unico numerato €10,00 (+ 1 euro diritto di prevendita) Per info e prenotazioni 339.4760107.

 

Comments are closed.