NUOTO, LA TARANTINA BENEDETTA PILATO IN FINALE AI MONDIALI DI GWAGJU!

Si è classifica seconda nelle semifinali, ora tenta il "colpaccio"

983

Dopo l’accesso alle semifinali  ecco la finale! Benedetta Pilato, la tarantina alla quale nelle settimane scorse “Lo Jonio” ha dedicato una copertina

, si è classificata oggi, 27 luglio 2019, al secondo posto che vale appunto la finale per Benedetta Pilato. 30″ e 17 nella semifinale dei 50 metri rana che si è disputata a Gwagju (Corea del Sud).

La giovanissima campionessa tarantina ora disputerà dunque la finale ai mondiali di nuoto in corso di svolgimento in Corea. La nuotatrice ha fatto meglio di Martina Carraro, l’altra azzurra in competizione, anche lei protagonista in finale.

Il papà di Benedetta, Salvatore, così ha postato su Facebook:

Oggi Benny mi ha regalato una giornata emozionante, pazzesca. Si è regalata una finale mondiale alla sua tenera età. Sarebbe scontato ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere tale risultato. Chi più chi meno hanno contribuito a completare il puzzle. Voglio invece ringraziare tutti coloro che hanno rinunciato a riposare, ad andare al mare per cercare di spingerla con il cuore. Un esercito di amici che stanotte era come se fosse davanti alla stessa TV. Davanti a questo il risultato sportivo passa in secondo piano. Un esercito di amici che ha sofferto e gioito con noi. E tanti di loro non ho neanche il piacere di conoscere personalmente. Questo è lo sport che voglio, che unisce e non divide, che fortifica e non demolisce. Grazie quindi a tutti voi con la speranza prima o poi di conoscervi tutti in modo reale e non virtuale. Grazie, grazie, grazie.

La famiglia Pilato

Tutti a fare il tifo per Benedetta. Sarà, comunque, una finale da non dimenticare. FORZA BENNY da tutti noi de “Lo Jonio”!

Comments are closed.