Riceviamo e pubblichiamo una nota di Francesca Irpinia del partito democratico su una vicenda legata allo svolgimento dell’ultimo consiglio comunale in cui non è stata discussa una proposta a favore dell’introduzione delle panchine per l’allattamento
Il consiglio comunale di Taranto è oramai un asilo nido che ha necessità di rieducatrici e rieducatori.
Al netto della dialettica politica e delle divergenze, ciò che è accaduto nell’ultimo consiglio comunale di Taranto è semplicemente un atto privo di buon senso a fronte di una sedicente maturità dell’età adulta. Questo perché tutta la maggioranza esce dall’aula pur di non discutere una proposta presentata da Lucio Lonoce, Pd, a costo zero per le casse comunali e quindi di tutti i cittadini contribuenti, che prevede l’installazione di panchine per l’allattamento finanziate da associazioni e da privati.
Non è una misura strettamente di destra o di sinistra, è semplicemente una proposta di civiltà’.
Per fare i dispetti, azione dettata da infantilismo cronico che pervade purtroppo questo consiglio, alla fine chi ne paga le conseguenze è la popolazione di Taranto.
Auspichiamo che qualcuna o qualcuno della maggioranza si sia quantomeno interrogato prima, o si stia interrogando oggi, se era veramente l’azione giusta da compiere. Perché anche a seguire sempre il gregge, non valutando nemmeno le proposte, non è da adulti figurarsi da chi ci si aspetta dovrebbe rappresentare le istanze democratiche nelle istituzioni.
Francesca Irpinia
Componente segreteria provinciale – responsabile parità di genere
Comments are closed.