Fa registrare il segno più il servizio di trasporto coordinato da Ctp Taranto da e per l’aeroporto di Brindisi “Papola Casale”.
Il positivo risultato emerge confrontando il numero di utenti trasportati nel 2022 (6.237) con quello del 2023 (6.434). Si tratta, in termini assoluti, di un aumento di 197 passeggeri.
«Questo dato, in buona parte costituito dai biglietti elettronici, dimostra che la nostra azienda – afferma il presidente del Ctp, Francesco Tacente – sta progressivamente raggiungendo l’obiettivo che si era fissata, due anni fa, per quel che riguarda il miglioramento dei servizi digitali offerti ai nostri utenti e quindi alla comunità della provincia di Taranto». L’avvocato Tacente commenta ancora: «E’ possibile che questo incremento dei passeggeri sia stato determinato dal terminal realizzato dal Comune di Taranto nell’area antistante il parco Cimino. Del resto, quella in corso è la prima estate in cui le navette per l’aeroporto di Brindisi stanno partendo proprio da quest’area. Si tratta, come è ormai noto, di un hub cittadino ovvero di un punto di interscambio tra il trasporto pubblico locale e le auto private. Bene, questa soluzione – osserva il presidente di Ctp – sta probabilmente rendendo ancora più conveniente far ricorso ai collegamenti da e per l’aeroporto di Brindisi garantiti, ormai dal 2016, dal Ctp. Infatti, chi ritorna a Taranto dal “Papola Casale” – spiega il presidente – può salire a bordo di un autobus dell’azienda partecipata del Comune di Taranto per raggiungere così, senza perdere tempo, la propria destinazione oppure può tornare a casa con la propria auto parcheggiata al Parco Cimino seguendo così la formula del park&ride».
Riepilogando, il Ctp effettua il servizio di collegamento tra Taranto e Brindisi (aeroporto “Casale”) dal lunedì al sabato, sono per ora esclusi i giorni festivi. Le navette dirette allo scalo brindisino, con un costo di 6,40 euro per ogni biglietto acquistato, partono in effetti dal piazzale antistante il Parco Cimino. Inoltre, i titoli di viaggio possono essere acquistati direttamente dall’autista o, preferibilmente, collegandosi alla biglietteria on line di Puglia Airbus, scaricando l’app di Cotrap o, infine, inquadrando il Qr-code sul sito internet di Ctp Taranto. Con queste ultime modalità, del resto, l’utente può prenotare la corsa scegliendo anche il posto sulla navetta.
Di seguito, si riportano gli orari.
PARTENZA (TARANTO – Parco Cimino): 05:00; 10:25; 14:10; 17:40; 20:30,
RITORNO
(Brindisi, con partenza dall’aeroporto “Casale”): 09:00; 11:55; 16:15; 19:05; 23:45. In particolare, i bus che effettuano i collegamenti aeroportuali per conto del Ctp transitano anche da Grottaglie, in piazzale Unicef.
Per maggiori e ulteriori informazioni, si può contattare il numero verde 099-7324252 (telefonando solo da rete fissa), consultare il sito internet www.ctptaranto.com e la pagina https://www.ctptaranto.com/
Comments are closed.