Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, è stato di recente nominato socio onorario del Rotary Club Taranto Magna Grecia.
La decisione, accolta con entusiasmo dal primo cittadino, è stata presa a seguito di un incontro a Palazzo di Città fra Melucci e il presidente del Club, Fabio Ninfole, accompagnato da una rappresentanza del Consiglio direttivo composto da Tiziana Pica, Ermenegildo Ugazzi e Antonio Biella.
L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e comunione di visione nello sforzo di migliorare le condizioni della nostra città. Il sindaco ha mostrato di ben conoscere le tante attività del Rotary Taranto Magna Grecia, a partire dalla Foresta Urbana, al sostegno delle opere caritatevoli delle suore del Sacro Costato; dai service riguardanti il Castello, alla riapertura della Cripta del Redentore, e tanto altro ancora. Il presidente Ninfole, a nome del Club, ha motivato l’incontro proprio con il desiderio di essere sempre più vicini alle necessità della città anche attraverso l’interscambio di idee e progetti con l’ente municipale.
Al termine dell’incontro, previo una regolare consultazione di tutto il Direttivo, il presidente Fabio Ninfole ha formulato al sindaco la proposta di entrare a far parte del Club come socio onorario: proposta accettata con autentico slancio dal primo cittadino. Ora non resta che superare le restrizioni del covid per formalizzare solennemente la nomina in una (ci si augura) bella serata rotariana.
Comments are closed.