MARTINA, NEL GARAGE DI CASA UN ARSENALE: ARRESTATO

Fucili di precisione e una pistola. Blitz dei carabinieri

911

Martino Luprano, 53 anni, di Martina Franca, è stato arrestato dai carabinieri dopo il ritrovamento  in casa di armi e munizioni.

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione (l’uomo ha tentato di sfuggire al controllo dei militari), all’interno del garage è stato trovato un piccolo arsenale: un fucile semiautomatico marca Benelli cal. 12, una carabina marca Haenel completa di ottica di puntamento, rubati nel 2014; un fucile a pompa marca Fabarm cal. 12, rubato ad Altamura nel 2016; una pistola marca Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa completa di caricatore con 7 proiettili inseriti; una canna per fucile di fabbricazione artigianale; 50 proiettili cal. 7,65, 3 proiettili cal. 9×21, 24 proiettili cal. 30-06, 52 proiettili cal. 270,  62 proiettili cal. 444 e 52 cartucce cal. 12.

L’uomo, è stato arrestato per ricettazione e detenzione clandestina e illegale di armi e munizionamento e, su disposizione del pm di turno, Marzia Castiglia, trasferito nel carcere di Taranto. Le armi, sequestrate, saranno inviate al Ris per essere sottoposte ad accertamenti, balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare l’eventuale utilizzo delle stesse nella commissione di reati.

Comments are closed.