MANDURIA, SORVEGLIANZA SPECIALE PER UN PREGIUDICATO

ACCOLTA LA RICHIESTA DELLA POLIZIA

60

La Polizia di Stato ha provveduto notificare ad un 27enne di Manduria il decreto di sottoposizione alla sorveglianza speciale della durata di due anni con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, come stabilito dal Tribunale di Lecce – Sezione Misure di Prevenzione, che ha condiviso le conclusioni investigative portate avanti dai poliziotti del Commissariato di Manduria.

L’uomo, secondo quando ricostruito dagli inquirenti, la notte del 22 dicembre 2023, avrebbe favorito un pluripregiudicato di Manduria che poco prima aveva avuto un diverbio con il proprietario di un bar del posto per aver fatto esplodere dei fuochi d’artificio al termine dei festeggiamenti del suo compleanno, causando alcuni feriti tra i presenti.

Alle rimostranze del titolare dell’esercizio commerciale, il festeggiato avrebbe risposto esplodendo al suo indirizzo alcuni colpi di arma da fuoco.

Il 27enne, in quella circostanza, con la sua condotta avrebbe favorito il pregiudicato, occultando la pistola e non facendola più ritrovare.

Il giovane, a seguito delle indagini svolte, è risultato avere a suo carico diverse denunce in quanto ritenuto presunto responsabile di reati come spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

Il soggetto è stato ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza sociale, motivo per il quale è stata richiesta l’applicazione della misura di prevenzione al Tribunale di Lecce – Sezione Misure di Prevenzione, che ha emesso il relativo decreto.

Resta ferma la presunzione di innocenza sino alla conclusione del giudizio con sentenza irrevocabile.

Comments are closed.