LUTTO NEL GIORNALISMO: ADDIO AD ANGELO CAPUTO

La scomparsa del noto giornalista tarantino. Il cordoglio del sindaco Melucci

8.311

Grave lutto nel giornalismo tarantino. Nel pomeriggio di oggi, 28-11-2023, è scomparso Angelo Caputo noto collega ed ex direttore di Video Levante. Attualmente era collaboratore dell’emittente radiofonica radio Cittadella. Alla famiglia giungano le sentite condoglianze dell’editore, della direzione e della redazione de “Lo Jonio”.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

La scomparsa di Angelo Caputo, Melucci: «Taranto perde un professionista esemplare»

Con la morte di Angelo Caputo va via un esempio di garbo giornalistico, di professionalità, che aveva ispirato tanti suoi colleghi.

Questa scomparsa è una perdita per l’intera città, oltre che per il mondo dell’informazione, perché la famiglia Caputo ha sempre dato tanto alla cultura tarantina, nel senso più autentico del termine: a suo padre intitolammo un vialetto di Villa Peripato, uomo che seppe trasmettere al figlio la passione per la tradizione.

Siamo vicini alla famiglia e siamo certi che il valore dell’uomo e del giornalista sarà ancora a lungo un bene condiviso da tutta la comunità.

Rinaldo Melucci
Sindaco del Comune di Taranto
Presidente della Provincia di Taranto

La scomparsa di Angelo Caputo ha lasciato un vuoto incolmabile nell’intera comunità tarantina. Giornalista dalla grande competenza e dall’ineguagliabile garbo, ha dedicato il suo impegno in favore dell’obiettività e della verità. Volto noto della tv, prima con VideoLevante e poi con Studio 100, ha saputo far emozionare migliaia di telespettatori parlando del nostro territorio, della sua evoluzione ed in special modo delle sue tradizioni.
In questi anni ho sempre apprezzato il suo modo di porsi davanti ai fatti, uno spirito di indagine profondamente sociologico capace di raccontare e mai di spiegare. 
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari.
On. Avv. Gianfranco Chiarelli, Commissario straordinario della Camera di commercio di Taranto

I funerali di Angelo saranno celebrati oggi, 29 novembre 2023, alle 18.30 nella Chiesa del Carmine

Comments are closed.