Luigi de Magistris sarà a Taranto lunedì 3 luglio alle ore 19 al Caffè Letterario Cibo per la Mente: il leader di Unione Popolare ed ex Sindaco di Napoli presenterà il suo libro “Fuori dal Sistema” edito da Piemme: la storia di un uomo delle istituzioni che è stato tradito, più volte, dalle istituzioni. Giovane magistrato fedele alla Costituzione, dalla prima linea della Calabria si ritrova a indagare su un inquietante intreccio di corruzione, mafie, logge e lobby radicate nello Stato.
Ad accompagnarlo ripercorrendo la sua esperienza, prima come PM e successivamente come uomo politico, avendo come bussola la Costituzione e la sua attuazione, e per parlare di ambiente, dignità del lavoro, pace, lotta alle mafie, la sanità e la scuola pubblica ci saranno Fabio De Nardis, professore di sociologia politica all’Università del Salento, e Milvia Renna, Unione Popolare, che modererà la chiacchierata.
L’evento è organizzato da Unione Popolare Taranto, con la preziosa collaborazione di Cibo per la Mente – Caffè Letterario e Casa del Libro Mandese.
Comments are closed.