Lunedì 6 marzo scorso, come è noto, si è spento Monsignor Luigi Benigno Papa, insigne teologo, arcivescovo metropolita di Taranto dal 1990 al 2011 e a lungo vice presidente della Conferenza Espiscopale Italiana per il Sud.
La sua scomparsa lascia un ricordo indelebile in tutta la comunità cattolica meridionale (era nato a Spongano, Lecce, e aveva ricoperto incarichi a Oppido Mamertino, in Calabria, ed anche in Sicilia).
La sua ultima apparizione televisiva risale proprio ad una puntata dell'”Intervista della Settimana” curata dal nostro direttore Pierangelo Putzolu che abbiamo realizzato per Antenna Sud il 25 novembre del 2020. In quella occasione Monsignor Papa ci raccontò la sua esperienza nella prima commissione che ha valutato i cambiamenti del testo del Padre Nostro. E noi commossi col ricordo vi proponiamo proprio quella puntata che resterà sicuramente nella storia. Intervista postuma che sarà preceduta dal ricordo di Monsignor Filippo Santoro (raccolto dal collega Leo Spalluto, direttore de lojonio.it) della figura e dell’opera svolta dall’arcivescovo emerito Luigi Benigno Papa.
Vi invitiamo a seguire assieme a noi questo storico documento televisivo. In onda questa sera, 8 marzo 2023, alle 20.45, su Antenna Sud canale 14 del digitale terrestre, e venerdì 10 marzo 2023 alle 23 su Antenna Sud Extra (canale 92). Ecco qui di seguito l’anticipazione per chi non volesse perdere l’appuntamento.
Comments are closed.