LIONS FALANTO VICINI AI BAMBINI DI SAN GIORGIO
BUONI ACQUISTO GIOCATTOLI PER I MENO FORTUNATI
Solidarietà a San Giorgio Jonico: in arrivo giocattoli per i bambini meno fortunati. Promotore dell’iniziativa il Lions Club Taranto Falanto che, particolarmente sensibile alle problematiche sociali, conta sulla presenza proprio nella cittadina jonica di diversi soci, tra i quali la dottoressa Marisa Di Santo, giudice di pace, e la professoressa Annamaria Galeone, docente vicaria presso il plesso scolastico G. Pascoli. Sono state proprio queste ultime infatti, a proporre L’iniziativa, prontamente accolta dal Sindaco Mino Fabbiano e dall’assessore alle politiche sociali Mina Farilla.
“I membri del Club, hanno raccolto dei fondi – spiega Di Santo – e questo, ha permesso l’acquisto, da parte dei soci, di buoni spesa da consumare presso un esercizio commerciale specializzato nella vendita di giocattoli e di quanto i bambini possano aver bisogno. I buoni acquisto saranno consegnati alle famiglie destinatarie”.
La consegna dei buoni è avvenuta mercoledì 23 dicembre, presso la sala consiliare municipale, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociali Mina Farilla, determinante infatti è stato il lavoro svolto dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Giorgio Jonico, che ha individuato e contattato le famiglie a cui consegnare i buoni. Il commento del Sindaco Mino Fabbiano: “Siamo onorati di ospitare questa iniziativa benefica, e ringrazio la dott.ssa Di Santo e la professoressa Galeone per aver pensato proprio ai bambini della nostra comunità”.
Ai rappresentanti delle famiglie presenti in aula, sono stati consegnati buoni acquisto del valore di 50,00 € da spendere presso l’esercizio “Il Regno dei Bimbi”, in San Giorgio Jonico. Il Sindaco ha detto agli intervenuti: “Sono piccole iniziative, che sicuramente non risolvono i problemi di chi sia in difficoltà, ma che alleviano il disagio per quanto possibile, in questo difficile momento. Tutti, facciamo quello che possiamo”. (L. Mil.)
Comments are closed.