Deposizione di una corona presso il Cippo Pandiani presso i Giardini Pandiani, sul Lungomare di Taranto, da parte del Partito Democratico e di Anpi, in occasione della Festa della Liberazione.
L’appuntamento è fissato per lunedì 24 aprile alle 16,30 e vi prenderanno parte, oltre al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e al gruppo consiliare del Pd del Comune di Taranto, l’onorevole Ubaldo Pagano, i segretari, provinciale e cittadino, del Partito Democratico di Taranto, Anna Filippetti e Giuseppe Tursi, ed il segretario dei Giovani Democratici Luca Morello. Per Anpi sarà presente il presidente provinciale di Taranto Riccardo Pagano.
Anna Filippetti e Giuseppe Tursi: “Non possiamo che onorare questa festa, simbolo della Resistenza italiana contro il regime fascista, ricordando tutti coloro che, uomini e donne, civili e militari, di diversa età, estrazione sociale e cultura, hanno sacrificato la propria vita, con orgoglio e convinzione, per difendere la libertà. Siamo perfettamente consapevoli ancora oggi dell’importanza di questa data, e della necessità di dover essere sempre guardinghi nel considerare eventuali rischi di pericolose limitazioni delle libertà, fatto che oggi sarebbe ancora più grave semplicemente perché abbiamo già, nella storia del nostro Paese, terribile esperienza di questo tipo. Vigileremo come partito a tutela del rispetto delle libertà che sono alla base della nostra democrazia”.
Comments are closed.