L’HAPPY CASA BRINDISI “STENDE” LA CAPOLISTA OLIMPIA MILANO E L’AGGANCIA

Altra "storica" vittoria per gli uomini di coach Frank Vitucci

607

Capolavoro Happy Casa Brindisi! La squadra adriatica ha infatti bissato lo storico successo della gara di andata: al PalaPentassuglia ha superato stasera – 11-4-2021 – la formazione meneghina per 80 a 71.

Un altro traguardo storico per l’Happy Casa Brindisi, per lo sport pugliese e quello meridionale, che conferma di poter contendere senza timori riverenziali il primato anche alle “grandi” del basket. Il tutto pur in presenza di assenze importanti in formazione, come quella di Harrison.

Vince anche la Virtus Bologna contro Trieste (81-67), e dunque ora sono in tre in vetta alla classifica: Happy Casa Brindisi, Olimpia Milano e, appunto, Virtus Bologna. Tutte tre a quota 36 punti.

Alla vigilia del match ecco quanto aveva dichiarato coach Frank Vitucci: “Siamo umilmente orgogliosi di giocarci il primo posto alla ventiseiesima giornata di regular season. Una situazione certamente inaspettata ma qualcosa vorrà pur dire a questo punto della stagione. Il pronostico rimane ovviamente in loro favore, dal canto nostro abbiamo una spinta motivazione ed emozionale moltiplicata, forse anche da tenere sotto controllo. Vogliamo presentarci al meglio al Gran Gala per essere più bravi dei più forti” ha commentato inizialmente il coach.

Il pensiero va alla recente eliminazione dalla fase finale della Basketball Champions League, nella sconfitta in Turchia in casa del Pinar Karsiyaka: “Siamo abbastanza soddisfatti del nostro cammino europeo avendo fatto un evidente passo in avanti rispetto all’anno scorso; allo stesso tempo siamo ovviamente rammaricati per non aver raggiunto qualcosa in più, sarebbe stato un giusto premio per tutti noi. Abbiamo pagato l’inesperienza e la mancanza di cinismo in momenti chiave, come nel finale del match di andata con il Pinar. Nell’ultima partita l’avversario ha fornito una prestazione di altissimo livello, sopra la media. Se c’è qualcosa da recriminare è nella doppia sfida con Holon, a partire da alcuni episodi arbitrali. Dovremo fare tesoro di questa esperienza per l’ultima parte di stagione e playoffs”.

Comments are closed.