“LE SORPRESE DEL DIVORZIO”, IN SCENA A MANDURIA LA COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI E DEI PARADOSSI
Lo spettacolo, promosso dal gruppo teatrale “La Filodrammatica Maruggese”, si terrà nella serata di venerdì 17 in piazza San Giovanni, presso il giardino della biblioteca civica
Continua a Maruggio la rassegna teatrale “Teatro Mare” che, giunta alla XIX edizione, è organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con il Gruppo Teatrale “La Filodrammatica Maruggese”. Media partner Maruggio e Dintorni Story – Associazione di Promozione Culturale e Sociale.
Quest’anno la rassegna teatrale è inserita nel progetto Radices realizzato dall’ATS del Comune di Maruggio, Carosino, Fragagnano e Monteiasi, con il contributo dell’Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1 luglio 2014) – ambito teatro.
Alle ore 21.00 di venerdì 17 agosto, presso il Giardino della Biblioteca Comunale, in Piazza San Giovanni a Maruggio, il Gruppo Teatrale “La Filodrammatica Maruggese” presenta “Le sorprese del divorzio”, una commedia brillante in due atti di Bisson e Mars, liberamente adattata da Nicola Pastorelli.
Ticket € 4 con info e prenotazioni c/o il negozio di materiale elettrico di Gaetano Lombardi, sito a Maruggio, alla via Vittorio Emanuele n° 64; tel 099/676546 – 380/4381842.
La commedia “Le sorprese del divorzio” porta in scena equivoci e situazioni paradossali, propri dell’eterno scontro tra genero e suocera. Enrico ha sposato Diana, una fanciulla che, in dote, ha portato pure una madre insopportabile e invadente. Esasperato dalle due donne, Enrico divorzia e si risposa con Gabriella. Un brutto giorno scopre che il padre di Gabriella, tra tutte le donne del mondo, durante un viaggio, ha appena portato all’altare proprio Diana, con immancabile madre al seguito più agguerrita che mai. Insomma, Enrico scopre che la sua ex moglie adesso è diventata sua suocera e cerca di correre ai ripari.
Comments are closed.