Hanno preso il via a Laterza i lavori della nuova costruzione di locali da destinare a mensa scolastica a servizio della scuola “Dante Alighieri”, 217.840€ finanziati interamente dal PNRR.
La prima pietra è stata posta alla presenza del sindaco Franco Frigiola, dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Colacicco, del dirigente del comprensivo A.Diaz prof. Fabio Grimaldi, della dirigente dell’ufficio lavori pubblici e urbanistica Arch. Patrizia Milano, del R.u.p Angelo Borelli, del progettista e direttore dei lavori Ing. Eustacchio Leone e dell’impresa esecutrice.
“A Febbraio 2022 – spiega l’assessore – abbiamo partecipato all’ “Avviso Pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1
risultando idonei al finanziamento”.
L’intervento riguarda la realizzazione di una mensa scolastica all’interno del comprensorio scolastico “Dante Alighieri” di via Salvo D’Acquisto n° 2, nei pressi dell’accesso posteriore pedonale di via L. Da Vinci.
L’edificio si presenterà, come previsto dal DM 18/12/1975, con una superficie netta complessiva di 96,55 mq suddivisa in una zona adibita a refettorio con una superficie di circa 83,7 mq, la zona servizi per il personale esterno, con antibagno sarà di circa 2,9 mq, infine il locale office sarà di 9,95 mq. La superficie lorda totale sarà di 112 mq.
Il numero totale dei pasti che s’intende servire è pari a 100 suddivisi in n.2 turni giornalieri.
Tutti gli ambienti saranno debitamente attrezzati per le loro funzioni. Tutta la struttura presenterà involucro edilizio e serramenti ad alta efficienza energetica.
Comments are closed.