La Virtus Francavilla si aggiudica al “Fanuzzi” di Brindisi il derby con il Bisceglie, gara valevole per il campionato di Lega Pro, girone C, e continua a sognare.
A sbloccare il risultato è Sirri. Al 21’ mischia in area dopo un calcio d’angolo battuto da Nunzella e assist di Monaco per Sirri, che di sinistro mette in rete.
Proprio allo scadere del primo tempo, in ppieno recupero, fallo in area di Parlati su Nunzella e l’arbitro decreta il calcio di rigore. “Scintille” fra Sarao e Partipilo per chi battere il penalty, alla fine se ne incarica Partipilo, che realizza il 2-0 ma non esulta. Sarao dal canto suo si allontana, visibilmente contrariato, a metà campo: avesse realizzato lui il penalty, avrebbe siglato il dodicesimo gol, record per un attaccante della Virtus e viatico per raggiungere il seocndo posto della classifica marcatori alle spalle del fuggitivo Castaldo (Juve Stabia).
Nella ripresa partita spigolosa e tanti falli e ammonizioni. Il Bisceglie accorcia le distanze al 62’: girata vincente dopo una mischia. Quasi allo scandere Partipilo sfiora la marcatura-bis: gran parata del portiere barese.
Con questa vittoria la Virtus blinda i play-off con una posizione ottima (almeno sesta e potrebbe diventare quinta in graduatoria, con la prima gara degli stessi play-off in casa). E domenica 5 maggio la conclusione della regular season a Castellammare di Stabia, sul campo della già promossa Juve Stabia. Poi, appunto, i play off, con una Virtus gran protagonista.
A fine gara l’elogio del “patron” Antonio Magrì alla squadra e una notizia: dopo il ds Fernandez, conferma, per il prossimo anno, anche per l’allenatore Bruno Trocini
Comments are closed.