LA SCOMPARSA DI DOMENICO CASSALIA, CAPITANO D’INDUSTRIA

Il cordoglio di Confindustria e della comunità Ionica e pugliese

1.543

È scomparso Domenico Cassalia, uno degli imprenditori più illustri dello scenario tarantino.

Questo è il ricordo di Confindustria Taranto di cui Cassalia era stato presidente.

Il Presidente Salvatore Toma, il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Generale di Confindustria Taranto, il presidente Fabio De Bartololomeo e il Consiglio Generale Ance Taranto, tutto lo staff di Confindustria e Ance Taranto, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Domenico Cassalia, già Presidente di Confindustria dal 1992 al 97, Presidente Ance e stimatissimo imprenditore. Una figura importante per tutto il sistema confindustriale, anche pugliese, in cui negli anni ha ricoperto ruoli di grande rilievo, attraverso i quali ha saputo esprimere al meglio capacità dirigenziali, imprenditoriali e umane riconosciutegli a tutti i livelli. Confindustria Taranto si stringe attorno al figlio Antonello, Presidente della Cassa Edile, ed a tutta la famiglia Cassalia.

il cordoglio dell’amministrazione Melucci
«La scomparsa di Domenico Cassalia colpisce l’intera comunità. A nome dell’amministrazione desidero esprimere il cordoglio alla famiglia per la morte di un uomo che ha dato tanto alla città e al suo tessuto produttivo».
Così il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, alla notizia del decesso del noto imprenditore che, nell’arco della sua carriera, aveva rivestito ruoli istituzionali di primaria importanza.
«Il contributo di Cassalia alla crescita della città è stato fondamentale – ha aggiunto il primo cittadino – da imprenditore del settore edile, da presidente di Confindustria e Ance, da uomo attento alla crescita culturale di Taranto, anche come presidente della fondazione “Taranto e la Magna Grecia”. Una carriera che ha visto nel mese di luglio anche il riconoscimento da parte del presidente della Repubblica del titolo di Commendatore della Repubblica per meriti del Lavoro. Io perdo un amico che in questi anni mi ha accompagnato con preziosi consigli. Sentiremo la sua mancanza e confidiamo che la sua eredità umana e professionale sarà coltivata con lo stesso spirito dal figlio Antonello, cui va il nostro particolare abbraccio».

L’editore i direttori e il corpo redazionale tutto del gruppo editoriale Domenico distante rivolgino  il proprio messaggio di cordoglio alla famiglia cassalia al figlio Antonello presidente della Cassa Edile.

Comments are closed.