IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, ESPULSI IN SETTE

I CONTROLLI DELL'UFFICIO PREPOSTO A TARANTO

240

La costante attività di contrasto all’immigrazione clandestina posta in essere dallo Ufficio Immigrazione, sul territorio tarantino, ha portato ad importati risultati.

Nelle ultime settimane, sono stati espulsi, con accompagnamento nel paese d’origine, sette cittadini extracomunitari.

In particolare 5 riguardano soggetti che chi trovavano in Italia illegalmente, mentre per gli altri 2 stranieri – un macedone, già condannato per reato in materia di immigrazione irregolare ed un albanese – il magistrato di sorveglianza ha disposto la scarcerazione con espulsione immediata come previsto dall’art. 16, comma 5 del D. Lvo 286/98 (Testo Unico dell’Immigrazione).

Il giovane albanese è stato rimpatriato nella giornata di ieri, in quanto resosi responsabile in Italia di diversi reati contro la persona.

Numerose, anche, le posizioni amministrative di soggetti extracomunitari vagliate dall’Ufficio Immigrazione della Questura: nei confronti di 22 di essi, il Questore ha formalizzato altrettanti decreti di trattenimento presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio nazionali.

Di recente, i colleghi dell’ Ufficio Immigrazione hanno dato corso anche ad un allontanamento dal Territorio italiano a carico di un cittadino dell’Unione Europea.

Comments are closed.