IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE COSTA IN VISITA AL CENTRO DISABILI “AMICI”

Tour a Grottaglie e una serie di incontri con la città

599

Domani, venerdì 10 dicembre alle 16 il sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa sarà in Puglia in visita al centro diurno disabili ed al Dopo dì Noi “Amici” di Grottaglie dì proprietà della cooperativa sociale New Dreams.

Entrambe le strutture, che accolgono complessivamente 30 disabili provenienti dall’ambito sociale e territoriale dì Grottaglie, sono fra le più longeve del territorio. In particolare il Dopo di Noi fu il primo della Puglia e fu inaugurato dal Presidente Vendola.

Padre fondatore fu l’ormai defunto Prof. Dante Torraco, medico e genitore di un bambino affetto da disabilità cognitiva.

Da qualche anno le strutture sono gestite da nuove professionalità manageriali, che hanno apportato un’impronta del tutto innovativa all’offerta didattico-educativo-riabilitativa destinata agli utenti fruitori, portando lo staff professionale a 25 operatori sanitari e sociosanitari. 

All’evento saranno presenti tra gli altri la Presidente della cooperativa Sara Sardano, il sindaco dì Grottaglie Ciro Dalo’, il consigliere regionale Michele Mazzarano, il Presidente nazionale aggiunto dì Fmpi Sanità Alessandro Saracino.

Comments are closed.