IL GENERALE DI BRIGATA UBALDO DEL MONACO IN VISITA AI CC DI TARANTO

Tappe del comandante regionale anche in prefettura e in ammiragliato

446

A pochi giorni dall’insediamento al comando della Legione Carabinieri “Puglia”, venerdì scorso il Generale di Brigata Ubaldo DEL MONACO ha visitato il Comando Provinciale di Taranto.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gaspare GIARDELLI, il Generale DEL MONACO ha incontrato una rappresentanza di tutti i Comandi della provincia e dei reparti speciali che operano nel territorio jonico. Ai militari il Generale ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno e la professionalità quotidianamente evidenziate nel servizio svolto in favore delle comunità, attraverso un’opera attenta e incisiva nel contrasto ad ogni forma di criminalità, soffermandosi, inoltre, sull’importanza della funzione di rassicurazione sociale tipica dell’Arma.

Il Generale DEL MONACO ha, quindi, ringraziato i membri della Rappresentanza Militare per la leale e fattiva collaborazione costantemente garantita in favore del benessere del personale, salutando, inoltre, i rappresentanti delle locali Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali, sintesi di esperienza e di esempio per i Carabinieri più giovani e testimonianza dell’indissolubile legame con l’Istituzione, anche dopo il servizio attivo.

Nel corso della visita, dopo aver partecipato ad un briefing operativo presentato dal Comandante Provinciale, il Generale DEL MONACO ha fatto visita al nuovo Prefetto di Taranto, la Dottoressa Paola DESSÌ, anche per delineare un punto di situazione su tematiche relative alla sicurezza del territorio, e all’Ammiraglio di Divisione Flavio BIAGGI, Comandante Interregionale Marittimo Sud, a testimonianza del forte legame che unisce l’Arma e la Marina Militare. La permanenza del Generale DEL MONACO a Taranto si è conclusa con la visita alle strutture della Scuola Allievi Carabinieri, unico reparto addestrativo dell’Arma in Puglia, alla presenza del Comandante dell’Istituto, Col. Giuseppe PALMA.

Comments are closed.