Il Cavaliere Valentino Gennarini, tarantino, decano degli agenti marittimi pugliesi, taglia oggi, 14 APRILE 2023, il traguardo delle 95 candeline.
Fervido sostenitore di iniziative imprenditoriali e di promozione del territorio, Gennarini, partigiano, ha fatto dell’onestà della sobrietà e dell’umanità gli ingredienti di una lunga vita nel corso della quale ha ricevuto importanti riconoscimenti.
Grazie a lui Taranto ha potuto arricchirsi di opere significative. Tra le più popolari: la statua di Erasmo Iacovone, idolo dei tifosi, la fontana dei Giardini Virgilio.e altro, molto altro ancora, soprattutto a favore dei poveri.
La sua vita è legata alla portualità, un mondo che come pochi conosce per averne fatto parte come uno dei più importanti agenti marittimi e raccomandatari, stabilendo contatti con tutto il mondo. Un suo cruccio: gli operatori marittimi jonici sono penalizzati, non possono essere considerati categoria di serie B, soprattutto rispetto alle attività che grandi imprese hanno qui a Taranto e che delegano a operatori di altre città. La classe politica locale, insomma, dovrebbe farsi rispettare di più!
Il Gruppo Editoriale Domenico Distante (Antenna Sud e i settimanali Lo Jonio e L’Adriatico) ha riservato una dedica speciale a Gennarini: la vignetta realizzata dal nostro Nico Pillinini!
Vignetta che il nostro direttore Pierangelo Putzolu ha consegnato al decano degli agenti marittimi.
A Valentino Gennarini i nostri più sinceri auguri: lunga vita, Cavaliere!
Comments are closed.