Piangi Benedetta, piangi. Benedetta Pilato ha vinto l’argento mondiale dopo aver sfiorato anche l’oro al termine di una gara strepitosa.
L’oro è andato alla statunitense Lilly King in 29,84 che ha preceduto Benedetta Pilato, argento in 30 secondi netti, e la russa Yulya Efimova. Quinta l’altra azzurra Martina Carraro che ha nuotato in 30”49.
Il suo Mondiale è stato incredibile. A soli 14 anni ha dominato le batterie dei 50 rana ai Mondiali di nuoto e ha stabilito il nuovo record italiano in 29″98, miglior tempo di tutte, avanti alla campionessa mondiale, nonché iridata e olimpica nei 100 e primatista mondiale Lilly King (30″18) e all’altra azzurra Martina Carraro, già bronzo nei 100, che nuota il primato personale in 30″38. Poi in semifinale ha conquistato il lasciapassare con il terzo tempo assoluto.
Tutta Taranto ha tifato per lei e si è commossa davanti al televisore. Il futuro è suo. Ma anche il presente.
La madre Antonella racconta in esclusiva a caldo a Lo Jonio: “Siamo stracontenti a prescindere dal risultato per il modo con cui Benedetta ha affrontato questa esperienza. Aveva già vinto senza medaglia”.
Magica Benedetta.
E si registra anche il commento del sindaco Rinaldo melucci.
Argento mondiale a 14 anni: Benedetta Pilato ha deciso di viziarci!
Ci hai tenuto incollati alla tv e non ci hai deluso. Fenomenale Benedetta!
Alla sua famiglia e allo staff che ha riconosciuto questo grande talento l’abbraccio di tutta la città. Ti aspettiamo per ringraziarti e festeggiarti! Sei l’orgoglio di tutti i tarantini!
Comments are closed.